La Fondazione Egnathia del Rotary Club Fasano conferirà la Borsa di Studio al dott. Cosimo Rubino per il progetto di tesi di laurea svolto in collaborazione con il Parco Archeologico di Egnazia sulla valorizzazione dei beni archeologici.

In questa occasione il Rotary donerà al Museo gli strumenti utili alla fruizione del percorso virtuale.
La cerimonia si svolgerà sabato 10 giugno alle ore 10,00 presso il Museo Archeologico Nazionale di Egnazia.
Viene premiato un progetto innovativo e originale, frutto degli studi e delle applicazioni di un giovane fasanese, il dott. Cosimo Rubino.

Dopo aver esplorato e documentato le tombe a camera di Egnazia, Rubino ha realizzato un eccezionale percorso che, servendosi di speciali visori, consente di immergersi in una realtà virtuale ed esplorare in 3D questi tesori archeologici, spesso non aperti e fruibili dal pubblico.
Un progetto che viene premiato con l’assegnazione di una borsa di studio al giovane professionista da parte del Rotary Club e che apre la strada a ulteriori sviluppi che possono far conoscere e apprezzare i tesori del territorio con metodi e tecniche innovative.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.