Fa tappa alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Fasano, in via Pepe, la mostra fotografica e documentaria che racconta i 40 anni di Radio Diaconia.
La mostra si articola attraverso quattro grandi pannelli quadrifacciali (uno per ogni decennio), che racconta l’attività, dalla sua nascita, nella primavera del 1977, ad oggi, di quella che è l’unica radio locale superstite tra le 14 in passato operative a Fasano.
Quarant’anni a servizio della comunità locale, con un’infinità di programmi e di dirette che ancora oggi consentono a tantissima gente, compresi anziani, infermi e fasanesi sparsi in tutto il mondo, di tenere vivo e concreto il contatto con la realtà cittadina.
Nelle immagini e nei documenti esposti si ritrovano volti, persone e storie dei tanti volontari che si sono succeduti e che ancora si prodigano per far funzionare l’emittente; immagini di momenti di vita associativa e sociale che hanno caratterizzato questi primi quarant’anni dell’emittente.
La mostra, resterà nel salone della società operaia sino al 20 maggio 2017, poi sarà possibile visitarla sino al 27 maggio nella chiesa di S. Maria de La Salette, sempre a Fasano.