Il Serra Club, un movimento laico che sostiene in tutto il mondo le vocazioni sacerdotali e dei giovani seminaristi, opera che compie in accordo con l’Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni, organizza per venerdì 31 marzo, alle ore 18.00, presso l’Aula dell’Università di Palazzo Nervegna, con il Patrocinio del Comune di Brindisi, un convegno sul tema “Acqua fonte di vita. Un bene sacro in pericolo”, partendo dall’Enciclica di Papa Francesco “Laudato sì” sulla cura della casa comune.
Il programma prevede i saluti iniziali la sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, il presidente nazionale del Serra Club, Manuel Costa, il presidente di Confagricoltura, Donato Fusco, e il presidente di Ekoclub Brindisi, Clemente Carlucci. Interverranno la dott.ssa Anna Maria D’Agnano, direttrice ARPA Brindisi, il dott. Angelo Pomes, dirigente nazionale Ekoclub, e Vito Palumbo, capo ufficio stampa dell’Acquedotto Pugliese. Relazionerà Giuseppe Altamore, giornalista e saggista, direttore responsabile del mensile BenEssere. Preziosi contributi sull’argomento saranno portati dagli studenti della III C del Liceo Classico “B.Marzolla” di Brindisi e del biennio del Liceo scientifico “Monticelli” di Brindisi, oltre che dal gruppo AGESCI (Guide e Scout) di Brindisi.
Concluderà i lavori l’Arcivescovo di Brindisi, Mons. Domenico Caliandro. Modera Renato Rubino, presidente del Serra Club Brindisi.
Ingresso gratuito