«Il progetto definitivo del nuovo ospedale Monopoli-Fasano è stato esaminato dalla conferenza di servizi, conseguendo i pareri favorevoli, anche con condizioni, di numerose autorità amministrative».

Lo comunica il Presidente della Commissione regionale bilancio Fabiano Amati, commentato i lavori odierni della conferenza di servizi, convocata dall’ASL di Bari per l’esame del progetto definitivo.

«Bisogna ora attendere i termini di legge e l’eventuale acquisizione degli altri pareri (pochi) non espressi in conferenza, per l’adozione dell’atto di approvazione. La soluzione progettuale esaminata nella seduta odierna della conferenza ha recepito tutte le prescrizioni espresse in materia ambientale e paesaggistica nel procedimento di esame del progetto preliminare. Mi sembra di poter segnalare il rispetto del crono-programma e l’impegno di tutte le strutture tecniche interessate, con particolare riferimento a quelle della ASL Bari, della Regione Puglia e del Comune di Monopoli, assieme alla collaborazione celere e concreta di tutte le altre autorità ed enti competenti ad esprimersi sul progetto: Soprintendenza di Bari, Arpa, Aqp e Gestori dei servizi.

I prossimi passaggi amministrativi, come già comunicato in più occasioni, attengono alla sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Comune di Monopoli e ASL Bari (sulle opere di urbanizzazione), all’approvazione definitiva della variante, alla redazione del progetto esecutivo e all’indizione della gara d’appalto».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.