L’atteso derby tra Fasano e Brindisi finisce in pareggio con i brindisini che bloccano a dieci il numero di vittorie consecutive in campionato dei biancazzurri, ma la concomitante sconfitta interna del Tricase consente alla formazione di mister Laterza di allungare il distacco in testa alla classifica che passa ora a 8 punti.

Sugli spalti è festa di pubblico con coreografie e cori di incitazione, mentre mancano i tifosi ospiti per il divieto imposto dalla Prefettura per motivi di ordine pubblico.

La partita in campo la fa il Fasano e numerose sono le occasioni per portarsi sotto porta e tirare, ma o i pali o l’imprecisione o la bravura dell’estremo difensore brindisino negano il vantaggio ai fasanesi.
Nella ripresa a musica non cambia, ma il Brindisi, nel momento di maggiore pressing del Fasano, passa in vantaggio grazie ad una rete Calabrese che riesce a trovare lo spiraglio giusto su tiro da fuori area, al 75′.

Poco dopo il bridisi è costretto a giocare il dieci per l’espulsione di Vantaggiato. Il Fasano spinge sull’acceleratore e con il neo entrato, il giovanissimo Di Tano, fasanese doc, riesce a pareggiare. I padrini di casa provano a vincere, ma nonostante il lungo recupero, la partita finisce in parità.

La giornata registra la clamorosa sconfitta interna del triscase col Carovigno e la vittoria esterna dell’Araeo a Maglie che la riporta al secondo posto in classifica.

Classifica:
Fasano 49, Tricase e Aradeo 4, Ostuni 40, Uggiano 37, Brindisi 35, Lizzano 33, Leverano 30, Manduria 26, Massafra 25, Carovigno 24, Mesagne 23, Copertino 22 Maglie 19, Castellaneta 16, Grottaglie 14.

Prossimo turno 19 febbraio: Manduria – Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.