Disegnare per rilassarsi ed esprimersi. La RSSA “Sancta Maria Regina Pacis” è anche questo, come ha dimostrato uno degli ospiti della struttura, Claudio Castellani, autore dei tanti disegni che sono stati esposti presso la casa di riposo fasanese.
Dal 7 al 16 dicembre, la sede della “Regina Pacis”, ha infatti dato spazio alla mostra “Jesus, Filius Dei”, permettendo ai disegni di Castellani di essere ammirati da tutti.
Come confidato da Claudio, il tema filo conduttore dei suoi numerosi bozzetti sono “I colori dell’anima”, mezzi per esprimere le proprie sensazioni.
Disegnare è una passione che Castellani coltiva fin dalla tenera età di 7 anni, prima come gioco, ora come esigenza per rilassarsi ed occupare il suo tempo libero.
Elemento originale che caratterizza ogni disegno sono le dediche che Claudio compone affinché ogni disegno regalato sia personalizzato. Ogni ospite della struttura, così come ogni dipendente, possiede un suo disegno, donato con generosità e affetto.
L’esposizione artistica ha quindi permesso a tutti di conoscere e comprendere Claudio, chiacchierando con lui attraverso le sue singolari creazioni artistiche.