Sotto il buon auspicio dell’amicizia fra scuole e dello scambio culturale si è tenuto il Concerto di Natale lo scorso 10 dicembre nella città di Scutari in Albania.
I protagonisti, tra gli artisti più eccelsi del panorama musicale pugliese, sono stati il Prof. Domenico Colucci al pianoforte e il Prof. Dario Doronzo alla tromba, esattamente al flicorno, con l’esecuzione di alcuni standard di jazz e brani italiani.
La prima parte del concerto ha visto, invece, l’esecuzione di brani di musica classica eseguiti dal trio composto dai docenti albanesi della scuola d’arte di Scutari, il Prof. Anton Kaftalli al violino, il Prof. Fatos Mataj al violoncello e la Prof.ssa Elsa Leporoshi al pianoforte.
Promotore dell’iniziativa è il Prof. Domenico Colucci, docente di educazione musicale e pianoforte, finalmente tornato in Puglia dopo aver insegnato per anni in vari conservatori e scuole italiane. L’organizzazione del concerto e l’ospitalità della delegazione sono avvenuti grazie alla collaborazione del Consolato d’Italia di Scutari nella persona del Console Onorario Prof. Vito Antonio Stigliani