Il progetto “La musica per tutti: MusicAbile – StrumentAbili – FestivAbile” è ormai giunto al suo termine e non poteva chiudersi in modo migliore: Raffaele Convertino avrà finalmente la sua batteria. L’atto conclusivo del progetto finanziato dall’avviso pubblico per le organizzazioni giovanili della Regione Puglia – Laboratori Urbani “Mettici le mani”- targato eMotion grazie anche al fondamentale apporto di Informatici Senza Frontiere, avrà luogo il prossimo martedì 18 ottobre ore 20:00 al Laboratorio Urbano di Fasano, partner di questo progetto. Fulcro dell’evento sarà la presentazione della batteria “RaffDrum”, realizzata su misura, che sarà quindi affidata al suo nuovo proprietario, Raffaele Convertino, appunto.
L’occasione sarà anche quella di tirare le somme di questo progetto, che prevedeva la realizzazione di alcuni strumenti musicali adattati a ciascun musicista con disabilità e lo studio della musica attraverso specifici corsi di formazione. Musica pensata, progettata, realizzata, suonata e ascoltata, dunque, da e per persone con disabilità. Prima tappa la realizzazione del “Nurrinetto”, il clarinetto appositamente realizzato per coronare il sogno del musicista sardo Francesco Nurra; quindi il corso tenutosi gratuitamente al Laboratorio Urbano di Fasano sotto la direzione artistica di Davide Saccomanno e Vincenzo Deluci conclusosi con un seguitissimo saggio, che ha visto sbocciare grandi e piccoli talenti; e martedì la conclusione: un sogno nuovo per un nuovo sognatore.
“Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono, a chi sogna solo di notte”
Edgar Allan Poe
Ti aspettiamo per sognare con noi martedì 18 ottobre ore 20.00 al Laboratorio Urbano di Fasano – C.so V.Emanuele n.76 – ingresso gratuito.
I sognatori di AccordiAbili ringraziano tutti i volontari che hanno reso possibile questo progetto.
www.accordiabili.it – Segreteria AccordiAbili 3805228671