Prenderà il via domenica 16 ottobre l’ottava edizione del Festival nazionale di teatro amatoriale “Di scena a Fasano”, che prevede sei appuntamenti più una serata di premiazione che si svolgeranno al Teatro Sociale. La rassegna è organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” con la direzione artistica di Mimmo Capozzi.
Il primo spettacolo in gara sarà “Questi figli amatissimi”, una commedia tratta dall’originale di Roberta Skerl rappresentata dalla compagnia “La Cricca” di Taranto con la regia di Aldo L’Imperio. La storia racconta di Anna e Giulio, una coppia dei nostri giorni, che vorrebbe godersi qualche anno di tranquillità, vedendo già in qualche modo “sistemati” i figli ormai adulti, Federica e Gabriele. I due cominciano quindi a rilassarsi, credendo quasi concluso il proprio compito, allorquando si trovano invece a dover affrontare una serie di eventi inaspettati: i figli, infatti, si rivelano in realtà meno autonomi e maturi di quanto ci si aspettasse e i due coniugi, anziché andare “in pensione” da genitori, sono di nuovo costretti a rimboccarsi le maniche per risolvere molti problemi. La famiglia si ritrova, così, riunita di nuovo sotto lo stesso tetto, facendo esplodere incomprensioni, insopportabilità reciproche, ma anche tante situazioni divertenti.
Costo dell’abbonamento: poltronissima: 60 euro, poltrona A: 55 euro, poltrona B: 50 euro, galleria: 45 euro, galleria studenti under 23: 35 euro. Prevendita abbonamenti dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00 in via del Balì n°18-20. Costo del biglietto singolo (acquistabile anche al botteghino prima dello spettacolo): platea: 12 euro, galleria: 10 euro, galleria studenti under 23: 7 euro. Apertura del sipario alle ore 19:00. Per informazioni: +39 329 4609 836; +39 380 7776 954.