Siglato protocollo d’intesa della Pro loco Ostuni con l’AEDE.

Nella giornata del 26 Agosto 2016 è stato siglato l’accordo di collaborazione tra la Pro Loco Ostuni, rappresentata dal Presidente, Prof. Domenico Greco, e L ‘ AEDE Nazionale ed Internazionale, rappresentata dal Presidente Europeo, Prof. Silvano Marseglia. L’AEDE, associazione professionale dei docenti di ogni ordine e grado, collabora con tutte le istituzioni Europee e con i Ministeri dei Paesi in cui essa è presente (28 Stati Europei). In Italia conta 12.000 iscritti e 150 gruppi locali. il Presidente Europeo e Nazionale é il Preside Silvano Marseglia.

Il Prof. Domenico Greco ha dichiarato “La Pro Loco Ostuni , avvalendosi della collaborazione dell’AEDE conta di realizzare un’apertura verso un particolare contesto multiculturale della società europea. Siamo convinti, infatti, che la nostra cultura non possa restare bloccata nel culto esclusivo della propria specificità ma debba aprirsi al confronto con le altre culture per favorire il reciproco arricchimento”. “Pur rafforzando il controllo e la padronanza della nostra identità specifica – ha continuato il Presidente della Pro loco Ostuni – riteniamo di doverci immettere in contesti più ampi come quello europeo. Con l’AEDE potremo realizzare scambi culturali con nazioni diverse oltre che convegni e dibattiti a livello europeo affrontando varie tematiche culturali”.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.