Concerto “La Notte degli Oscar”: l’orchestra Ico “Magna Grecia” eseguirà le più note colonne sonore di film partecipanti alla selezione degli Oscar americani. Ingresso libero. Venerdì 26 agosto – Masseria San Lorenzo.

Si concluderà venerdì 26 agosto la rassegna concertistica ad ingresso libero (con posti a sedere ma non prenotabili) in spazi all’aperto del territorio di Fasano, organizzata dal Comune in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2007-2013.

L’ultimo appuntamento è, quindi, previsto venerdì 26 agosto alle ore 21 nella Masseria San Lorenzo, ubicata in contrada San Pietro (agro di Fasano, di fronte all’Abbazia di San Lorenzo) col progetto musicale “La notte degli Oscar”. L’orchestra Ico “Magna Grecia” diretta da Maurizio Lomartire con la partecipazione straordinaria del bandoneonista Luca Colantonio ripercorrerà, musicalmente, le più belle pagine delle colonne sonore di film partecipanti alla selezione degli Oscar americani.

Tra le colonne sonore di film di grandissimo successo che saranno proposte, ci sono quelle di “Indiana Jones”, di “Star Wars” composte da John Williams, quella di “Nuovo Cinema Paradiso” scritta da Ennio Morricone, e quella di “Romeo e Giulietta” composta da Nino Rota.

Inoltre, in alcuni brani, l’orchestra Ico “Magna Grecia” avrà con sé, come solista, il bandoneonista Luca Colantonio; il bandoneon, lo strumento fondamentale delle orchestre di tango argentine, “impreziosirà” con le sue tipiche sonorità alcune colonne sonore previste in programma, come quella del film “La vita è bella” scritta da Nicola Piovani e una suite dedicata ad alcune delle più famose colonne sonore composte da Nino Rota, come “Il padrino” e “La strada”. Unica digressione di questo programma “cinematografico” sarà l’esecuzione del popolarissimo tango “Oblivion” di Astor Piazzolla con solista al bandoneon Luca Colantonio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.