Continuano le passeggiate alla scoperta del territorio organizzate dal CEA EquoAmbiente di Fasano nell’ambito del progetto “TerritorioZero – Orti scolastici per una società a emissione, rifiuti e chilometro zero, finanziato dalla Regione Puglia, Assessorato all’Ambiente.

Domenica scorsa, nonostante il tempo incerto, il dott. Catania, biologo e naturalista, ha accompagnato un gruppo di escursionisti alla scoperta della vegetazione caratteristica della scarpata tra Fasano e la Selva fino al “Buco”, particolare tratto della scarpata in corrispondenza di contrada Balice, dove si individua una cavità verticale nella roccia, molto particolare frutto dell’erosione carsica.

Mentre domenica 22 maggio secondo appuntamento con il biomonitoraggio delle farfalle e dei licheni grazie alla collaborazione del CEA con l’Associazione Polixena. Durante la passeggiata, che si svolgerà nelle campagne silvane, i partecipanti continueranno ad individuare le diverse specie di farfalle presenti nel nostro territorio. I dati raccolti durante i biomonitoraggi verranno elaborati e confrontati con quelli raccolti durante altrettanti biomonitoraggi dell’l’Ass. Polixena nel territorio di Cisternino e di Cassano. I risultati di queste indagini porteranno ad una pubblicazione che i tre CEA coinvolti presenteranno nel corso del progetto TerritorioZero.

Per partecipare alle escursioni organizzate dal CEA è necessario prenotarsi presso il Laboratori Urbano e la Bottega “Equo e non solo”, la partecipazione è gratuita.

Raduno presso il Laboratorio Urbano di Fasano domenica alle ore 9,30.  La passeggiata è di bassa difficolta e si svolgerà in tre ore. Il percorso è adatto a famiglie con bambini, non percorribile con il passeggino.

Si consigliano scarpe ed abbigliamento comodo, per informazioni e prenotazioni: e-mail: segreteria@laboratoriourbanofasano.it cel.: 3288682626

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.