Si chiude domenica 15 maggio la rassegna concertistica 2015-2016 dell’associazione culturale “Fasanomusica”, presieduta da Mariolina Patronelli Castellaneta; si esibirà il duo Marcello Melis – Fabio Furia pianista, il primo, bandoneonista, il secondo.

In un concerto domenica 8 maggio al teatro Sociale (a Fasano – Br) alle ore 21 (porta, ore 20.30). Il duo proporrà un progetto musicale denominato “Dissonanze”, un’interessante sintesi tra il mondo sonoro del jazz e quello del tango nuevo, con musiche di Jacques Brel (“La chanson des vieux amants”); Piazzolla (“Adios Nonino” e “Triunfal”); Puccini (“E lucean le stelle”); lo stesso Fabio Furia (“Resolzas”, “Istellas”, “Nues”) e, ancora, in chiusura, Piazzolla (“La milonga del Angel”, “La muerte del Angel” e “Libertango”).

Il concerto sarà replicato, come matinée, lunedì 16 maggio sempre al Sociale, per rappresentanze degli alunni delle scuole secondarie di primo grado “Bianco-Pascoli” e primarie di Fasano, nell’ottica del sodalizio di educazione alla musica ed al “bello” rivolta agli studenti delle scuole locali che l’associazione persegue sin dalla sua nascita. Quest’anno, in particolare, “Fasanomusica” ha proposto già 12 concerti-lezione per gli allievi delle scuole superiori e inferiori della città e delle scuole superiori di Monopoli (Ba), riscuotendo un ampio consenso proprio tra i ragazzi e gli stessi dirigenti scolastici.

 

INFO PREVENDITA 080.4331092

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.