Aree cimiteriali messe a bando per la concessione a privati; solo 125 le domande pervenute a Palazzo di Città su una disponibilità complessiva di aree messe a bando pari a 607.
Lo scorso 31 marzo è scaduto l’Avviso pubblico col quale il Comune di Fasano metteva a bando 607 aree cimiteriali per la concessione 99ennale a privati ed a confraternite. In particolare, erano 602 i lotti relativi al cimitero di Fasano centro e 5 quelli relativi al camposanto di Montalbano/Speziale. Ebbene, a Palazzo di Città sono giunte solo 125 istanze complessive che il settore comunale Lavori pubblici ha già esaminato per verificarne la completezza e la regolarità, rispetto ai requisiti richiesti dal bando emesso lo scorso gennaio.
Così per il cimitero di Fasano centro sono giunte (e sono state considerate regolari) 68 istanze per la realizzazione di tombe da 4 loculi, che, poi, sono diventate 67, a seguito della rinuncia personale comunicata dallo stesso richiedente; per la realizzazione di cappelle da 5 loculi sono giunte 17 istanze tutte considerate regolari e, dunque, ammesse a concessione; per la realizzazione di cappelle da 10 loculi sono giunte 39 istanze di cui una considerata incompleta e, dunque, non accolta; pertanto le istanze ammesse sono state 38.
Relativamente al cimitero di Montalbano/Speziale è giunta una sola istanza, già considerata regolare e, quindi, ammessa a concessione. Invece, nessuna domanda di concessione è pervenuta da parte delle confraternite.
Nei prossimi giorni verranno invitati i richiedenti ammessi a saldare quanto dovuto per la concessione delle aree richieste e, successivamente, ogni singola concessione verrà completata, per divenire valida a tutti gli effetti, con la sottoscrizione del relativo contratto.