Sitoarte.it, la pinacoteca virtuale di Fasano, pensata e realizzata dal grafico Luciano Serri per ospitare sul web le opere degli artisti del territorio, nel periodo natalizio ha allestito una collettiva d’arte presso l’appena restaurato chiostro dei Minori Osservati, adiacente alla chiesa di s. Antonio abate in corso Vittorio Emanuele.

Così, la parteti del porticato, le cui volte sono decorate da una serie di affreschi ispirati alla vita di san Francesco, in questo periodo ospitano i quadri e le tele di una dozzina di artisti fasanesi o che operano sul territorio: Domenico Andriani,m Francesco Bagnardi, Alberto Boggia, Lorenzo Deluci, Enza Giannoccaro, Gianluca Greco, Martino Murat, Peppino Palasciano, Domenica Renna “Renka”, Checco Schiavone e dello stesso Luciano Serri.

Ciascun artista con proprie opere, con le tecniche che lo contraddistinguono, presentano opere pittoriche o elaborazioni grafiche che costituiscono un interessante percorso tra stili e tematiche variegate accomunate dal quel comune denominatore che è la ricerca del senso estetico e del bello in generale.

La mostra, inaugurato lo scorso 21 dicembre, sarà aperta sino al 3 gennaio e può essere visitata sia in mattinata che nel pomeriggio. Di sera poi, con l’illuminazione artificiale, il rinnovato chiostro si presenta come location particolarmente suggestiva e accogliente per questa tipologia di iniziative.

SITOARTE2

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.