Sarà mandato in onda venerdì 12 giugno su Raiuno, nella puntata di “Mezzogiorno Italiano” che va quotidianamente in onda dalle ore 11.45 alle 12.30, il filmato relativo a Fasano girato lo scorso 16 maggio. La troupe della rete ammiraglia, con la conduttrice Serena Magnanesi, registrò le immagini direttamente in piazza Ciaia ed anche sulla marina di Savelletri.

«Venerdì potremo vedere lo spaccato della nostra fasanesità su Raiuno: un’importante vetrina per il nostro territorio e per le tradizioni culturali, artigianali e gastronomiche – afferma Laura De Mola, assessore alla Promozione del territorio -; la puntata di venerdì, che ci offrirà una finestra di 12 minuti su Fasano, è l’ennesimo spazio televisivo nazionale riservato alla nostra realtà, per di più, in questa occasione, a costo zero per il Comune».

Il 12 giugno, quindi, nella puntata di “Mezzogiorno Italiano” (condotta quotidianamente in studio da Arianna Ciampoli e Federico Quaranta, mentre i collegamenti dalle varie “piazze”, come quella di Fasano, sono curati dalla Magnanesi), si potrà vedere piazza Ciaia che ospita una rappresentanza del corteo storico “La Scamiciata”, gli artigiani del filet, del rame, oltre alla gastronomia legata ai dolcetti preparati con le mandorle ed ai piatti a base di pesce. A questo proposito, sarà mandato in onda anche uno spezzone girato a Savelletri su uno dei pescherecci locali, per mostrare agli spettatori quanto l’attività di pesca sia centrale nell’economia del Fasanese.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.