L’Amministrazione comunale di Fasano ha indetto il concorso “Natale in vetrina” rivolto ai commercianti di Fasano e frazioni. Si tratta di una sorta di “gara” tra chi riuscirà ad allestire la vetrina (dei propri negozi) più bella sulla tematica natalizia. Gli esercenti che vorranno partecipare dovranno fotografare la propria vetrina così allestita ed inviare la foto entro il 30 dicembre prossimo all’indirizzo di posta elettronica urp@comune.fasano.br.it o, con messaggio privato, alla pagina facebook “Città di Fasano”. Sarà la giuria composta dal sindaco (o da suo delegato), da un rappresentante delle associazioni di categoria e da un giornalista del locale Circolo della Stampa, a valutare le foto delle vetrine allestite a tema natalizio che saranno state inviate per la partecipazione al concorso: i criteri di valutazione verranno definiti nelle prossime ore, in ogni caso non si prescinderà dai parametri sull’originalità, il senso artistico e l’eleganza della vetrina esaminata. Sono previsti, come premi, targhe a ricordo dell’iniziativa. Inoltre, l’Amministrazione comunale ha pensato anche ad un premio assegnato (alla vetrina considerata più bella) direttamente dai cittadini che visiteranno la pagina facebook “Città di Fasano” dove sarà postato un album con le foto partecipanti al concorso: basterà cliccare su “mi piace” in relazione alla foto prescelta; quella che otterrà un maggior numero di “mi piace” risulterà la vincente del concorso, secondo la giuria popolare. «Si tratta della prima edizione del particolare concorso – afferma Renzo De Leonardis, assessore alle Attività produttive -; come Amministrazione comunale abbiamo pensato a questa sorta di “gara” tra vetrine allestite a tema natalizio, ritenendo l’iniziativa uno strumento per valorizzare le attività commerciali, dando un tocco d’attrattiva in più e, nel contempo, le vetrine così allestite faranno da splendida scenografia alla città ed alle frazioni, donando al territorio una suggestione in più per chi proviene da fuori, tra vacanzieri e turisti. Pertanto – è l’appello dell’assessore De Leonardis – invito i commercianti ad aderire al nostro concorso con entusiasmo: la sinergia pubblico-privato, anche su piccole cose come questa iniziativa, può fare “grandi” cose».